Intervento di restyling per un locale discoteca inattivo situato all’interno del centro commerciale COITER di Anzano del Parco (Como). L’idea della nuova gestione è stata quella di realizzare un locale ad uso prevalentemente serale – ma aperto anche per la ristorazione di mezzogiorno – con uno stile completamente rinnovato. L’idea centrale del restyling è stata quella di abbandonare l’atmosfera lounge per una ambientazione dal forte sapore esotico ed etnico, intenzione sintetizzata ed espressa già nel nome “GOA”, richiamo all’omonima città indiana, famosa nell’ambito hippie e della musica techno.
Continue Reading
Intervento di ristrutturazione con ampliamento di un noto show-room d’arredamento situato a Desio (MB). La committenza ha voluto rivoluzionare i propri spazi espositivi per trasmettere una nuova immagine imprenditoriale legata più all’offerta di servizi che alla semplice fornitura di mobili. E’ stata quindi ideata un’architettura contemporanea in linea con la strategia aziendale: un percorso di rinnovamento profondo che vede la piena identificazione tra location ed attività anche nel restyling del marchio aziendale diventato “Spazio Schiatti”.
Continue Reading
Intervento di ristrutturazione per un nuovo spazio showroom di interior design a Montecarlo. Pensato e realizzato per una nuova attività di progettazione e fornitura di arredamenti rivolta ad una committenza internazionale ed esclusiva. Tema principale dell’allestimento, inserito in un contesto prestigioso, è stato quello di trasmettere, nonostante la dimensione non ampia degli ambienti, il posizionamento alto del nuovo marchio, comunicando eleganza, attenzione massima per i dettagli, interpretazione italiana del luxury.
Continue Reading
Intervento di restyling di una discoteca situata a Tavernerio (Como), per rinnovare l’immagine di un locale di tendenza avviato con successo da alcuni anni. L’edificio, in origine un ampio laboratorio artigianale disposto su un unico livello di circa 560mq., è caratterizzato internamente da una copertura lignea molto articolata con volte e falde a vista. A partire dalla nuova redistribuzione interna si è sviluppato un disegno dei singoli ambienti più lineare e controllato, ulteriormente valorizzato da tonalità luminose e morbide e dall’utilizzo di quadri led alle pareti.
Continue Reading
Sorge nel Polo Tecnologico Brianza di Desio, in un edificio già esistente su un’area di 5.600 mq., ampliato su più livelli per complessivi 5.800 mq. La nuova struttura è stata realizzata in soli 7 mesi ed ha una capienza di 1600 coperti (ristorante tra i più grandi d’Europa). L’involucro edilizio esistente è stato trattato e coibentato con materiale isolante idoneo per garantire anche la massima tenuta, il contenimento energetico, l’inquinamento acustico esterno e soprattuttto il comfort acustico interno.
Continue Reading